Vacanze in primavera ed estate

Quando in primavera le vette più alte dell’Alto Adige sono ancora innevate e in valle è già iniziata la fioritura dei meli, gli ospiti del Residence Rossboden possono godersi una vacanza davvero speciale.

Oltre a cimentarsi in pista sugli sci nel vicino comprensorio sciistico Merano 2000 e a dedicarsi alle prime uscite in mountain-bike, il risveglio della natura li invoglia a compiere lunghe passeggiate al sole di primavera. 

Nei Giardini di Castel Trauttmansdorff già si sentono fragranze di primavera e le città dei dintorni attendono i visitatori con innumerevoli opportunità di shopping e una variegata offerta culturale.

Quando l’estate è vicina, le giornate qui da noi si allungano molto. Lunghe escursioni per ammirare le attrazioni vicine, come il cinema naturale (Knottnkino), gli omini di pietra (Stoarnene Mandln), le numerose altre mete o le incursioni nella popolare area escursionistica con circa 60 km di sentieri, sono un’autentica occasione di svago per tutta la famiglia. Gli sportivi possono esplorare il variegato mondo alpino dell’altopiano del Monzoccolo in solitaria o in tour guidati in mountain-bike o di trekking. Qui, nella patria dei celebri cavalli avelignesi, i numerosi maneggi della zona propongono uscite guidate a cavallo o in carrozza.

A coloro che, dopo una giornata tanto ricca di emozioni in mezzo alla natura, non ne hanno ancora abbastanza, consigliamo una passeggiata nei vicoli della città di Merano con visita a uno dei tanti eventi proposti nelle miti serate estive.

Siamo a vostra disposizione per maggiori informazioni al riguardo.